Inserisci il
seguici su facebook

Cura e progettazione
del verde

approfondisci

Progettazione giardini

manutenzione e realizzazione

Negli ultimi anni la nostra realtà si è consolidata nella progettazione giardini e nella manutenzione parchi, grazie alla collaborazione ed al lavoro di specialisti e professionisti di settore.

Con la creatività ed il gusto di Luca, assieme al nostro personale, cerchiamo di personalizzare in modo armonioso, delicato e colorato ogni spazio che ci troviamo di fronte. Su richiesta progettiamo il giardino con la consulenza di collaboratori e paesaggisti.

progettazione giardini

In particolare, ci vantiamo di collaborare con l’architetto paesaggista Piercesare Bozzalla Canaletto di Firenze (www.bozzallacanaletto.it). La nostra attuale esperienza, consolidata oramai in trent’anni di attività, ci ha permesso inoltre di creare e completare anche grandi aree verdi come il giardino dell’accogliente e prestigioso Hotel Relais Bellaria (www.hotelrelaisbellaria.com).

Manutenzione giardini

La priorità del Vivaio Piante e Fiori è quella di progettare e realizzare giardini unici e originali che rispecchiano l’esigenza dei nostri clienti. Ci piace pensare che, grazie alla nostra perizia e professionalità voi riusciate a concretizzare i vostri sogni mettendo a disposizione la nostra esperienza e creatività, per le realizzazioni giardini oppure per la cura di giardini e parchi o la loro creazione.

I nostri interventi si diversificano in realizzazione di giardini sia: privati, Hotel, Piscine, Parchi, Opere pubbliche quali scuole, case di riposo, ospedali, lottizzazioni, viali anche con la sola fornitura di piante.

cura del tappeto erboso

Proprio per la nostra esperienza nel settore, siamo esperti sia nella formazione del tappeto erboso, con l’intervento manuale a semina, sia nella posa di tappeto erboso precoltivato a rotoli.

Con la semina manuale, la formazione del tappeto inizia dapprima con la fresatura del terreno, la rastrellatura, la semina, una nuova rastrellatura per la copertura del seme, la concimazione e infine la rullatura e una leggera annaffiatura.

La posa del tappeto erboso precoltivato a rotoli, invece, prevede, in un primo momento, la sistemazione del terreno con eventuale apporto misto di terra vagliata e sabbia fine, poi si inizia a posare e a modellare i rotoli già pronti di manto erboso, e, infine, si procede con la concimazione e l’annaffiatura. Si tratta in tutte e due i casi di interventi svolti con grande professionalità dal nostro personale per garantire un tappeto a regola d’arte.

Eseguiamo, naturalmente, anche la manutenzione e la cura ordinaria del giardino, e siamo attrezzati per la potatura di piante e siepi.

VIVAIO PIANTE E FIORI PORCELLATO | 14, Via Masaccio - 31037 Loria (TV) - Italia | P.I. 00852550268 | Tel. +39 0423 485359 | Fax. +39 0423 759210 | info@vivaiporcellato.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite